Notizie

SAN SEVERO IN ARTE, QUANDO GLI ARTISTI FANNO SQUADRA

Comunicato stampa

AN SEVERO IN ARTE, QUANDO GLI ARTISTI FANNO SQUADRA

Prosegue San Severo in Arte, rassegna che racconta la città e la nostra terra, ricordando allo stesso tempo il valore degli artisti ed autori indipendenti, e che sabato 13 aprile ha fatto tappa al MOMO’ NEW REPUBLIC.

Musica, cabaret, pittura, fotografia, letteratura, paesaggio…, insieme per un territorio che ha bisogno di ritrovarsi e fare comunità.

Hanno partecipato il fotografo Michele Fini, con una mostra fotografica in proiezione su San Severo e non solo…, il musicista e pittore Lello Minchillo, con un estratto dalla sua mostra di pittura permanente, insieme a spazi musicali, e l’autrice Soccorsa Focarete, con la silloge La fanciulla dal labbro rosso melograno. esordio poetico.

Non sono mancati momenti di cabaret e buonumore col cantautore Nazario Tartaglione, il ricordo dell’amico e cantautore Matteo Marolla, come il contributo alla serata dello scultore ed orafo Silvestro Regina, che ha realizzato un’opera in estemporanea e del performer Salvatore Tota con le sue esilaranti canzoni.

Un momento di armonia, di creatività condivisa, San Severo in Arte, in cui si sono cercati e incontrati diversi linguaggi e stili, fondendosi in un’atmosfera intensa, segno che c’è bisogno di situazioni in cui si dia spazio alle persone, alle idee e alla creatività.

“Il mondo degli artisti indipendenti è ricco di passioni e talenti: un patrimonio da valorizzare per ogni terra, che attende maggiori intese con istituzioni, associazioni e privati” spiegano Nazario Tartaglione e Lello Minchillo, ideatori e curatori della rassegna.

Le associazioni, enti e privati che volessero ospitare San Severo in Arte possono contattare gli ideatori sulle relative pagine social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.