Domani la consegna dell’Onorificenza di Cavaliere del Lavoro a Sergio Fontana: cerimonia al Quirinale con il Presidente Mattarella
ROMA / BARI – Domani, mercoledì 21 ottobre, alle ore 11:00, nella solenne cornice del Palazzo del Quirinale a Roma, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna delle insegne dell’Ordine “al Merito del Lavoro” ai venticinque Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tra i neo insigniti che riceveranno il prestigioso riconoscimento figura l’imprenditore e farmacista pugliese Sergio Fontana, fondatore e Amministratore Delegato di Farmalabor.
Un percorso di eccellenza scientifica e d’impresa
L’evento al Quirinale giunge a coronamento di una stagione di rilevanti traguardi professionali e scientifici per l’imprenditore canosino. Soltanto pochi mesi fa, Fontana è stato nominato Nobile Collegiale Honoris Causa del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis a Roma.
Insignito nel 2023 della Laurea Honoris Causa in Economia dall’Università degli Studi di Bari e primo laureato in “Innovazione, Governance e Sostenibilità”, Sergio Fontana guida da venticinque anni Farmalabor, realtà di riferimento a livello europeo nella produzione e distribuzione di materie prime per uso farmaceutico, cosmetico e alimentare.
Note per la Stampa:
L’accesso al Palazzo del Quirinale non sarà consentito ai giornalisti e cine-foto-operatori, secondo le modalità previste dal Quirinale. Un breve punto stampa potrà essere allestito all’esterno del Palazzo del Quirinale.

