ComunicatiEventi e CulturaNotizie

Vola alto il nome della città di San Severo per un un importante evento: il trentesimo anniversario dell’associazione Fly club Matteo Cristalli.

Si è infatti tenuta a Santa Giusta una grande manifestazione di appassionati di aeromodellismo, provenienti da tutta Italia.
L’associazione Fly club, intitolata al suo fondatore Matteo Cristalli prematuramente scomparso nel 2000, da 30 anni riunisce appassionati di piccoli velivoli telecomandati: alianti, elicotteri, jet a turbina, riproduzioni storiche.
I soci sono impegnati durante tutto l’anno nella promozione della cultura aeronautica nelle scuole e presso enti pubblici, promuovendo attività sportive ed eventi sociali legati al volo.
Numerose le autorità presenti nello scorso weekend nei campi dell’ente morale di Sangro : il comune di San Severo era rappresentato dal vice presidente del consiglio comunale Enrico Pennacchio “Davvero una manifestazione emozionante e spettacolare di una realtà associativa costituita da autentici appassionati!” ha dichiarato il vice preside Pennacchio.
Era presente anche l’ associazione aeromodellistica nazionale italiana Fani asd (che ha in parte sponsorizzato l’evento), il presidente Col. Remo D’Andrea e il vice presidente Fabrizio Bevilacqua, il presidente dell’ Associazione Arma Aeronautica sezione di Caserta Gen. Elia Rubino, il presidente e i soci dell’Associazione Arma Aeronautica sezione di Foggia, Saverio Balestrucci. Il presidente dell’ azienda Alidaunia Roberto Pucillo, il rappresentante del 32′ stormo di Amendola, Maggiore Tommaso Rubino, l orchestra di fiati città di San Severo diretta dal maestro Antonello Ciccone.
L’ente morale Di Sangro ospita da anni sui suoi terreni l’associazione sportiva dilettantistica (iscritta al CONI) e , in particolare quest’anno, fondamentale è stato il sostegno della sua presidente pro tempore Ilaria Primavera.
Nel corso degli anni il Fly club ha ampliato la pista di volo grazie all’impegno di Luigi Iadevaio, trasformando sempre più il club di aeromodellismo in orgoglio della città di San Severo.

Sabrina Viglione Cavaliere

Photo Copertina – Gabriele Inglese – Fotografie-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.