Regione Puglia: DICHIARAZIONI DEI DG ASL BARI, BRINDISI, FOGGIA E LECCE del 19 agosto 2020

  • Dichiarazione DG Asl Bari Antonio Sanguedolce:

 “Il Dipartimento di Prevenzione ha registrato oggi 7 nuovi casi di positività. Si tratta in dettaglio di 2 rientri da Malta, uno dall’Albania, un contatto stretto di un caso positivo già noto e 3 casi individuati durante l’attività di triage in struttura sanitaria”.

  • Dichiarazione direttore generale della Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone:

“In provincia di Brindisi il tampone è risultato positivo per due casi arrivati dalla Lombardia. È in corso la ricostruzione della rete di contatti”.

  • Dichiarazione del direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla

“I nuovi casi di persone positive al Covid19 registrati oggi in provincia di Foggia sono 8. Di questi: 4 sono collegati a focolai preesistenti e circoscritti; in 2 casi si tratta di persone  rientrate dalla Grecia; una terza persona, invece, è rientrata dalla Croazia.

L’ottavo caso riguarda un cittadino straniero presente sul territorio provinciale ed è collegato ad un focolaio già noto. Le 8 persone sono state prese in carico dai servizi aziendali e sono in corso tempestivamente tutte le attività di tracciamento dei contatti stretti”.

  • Dichiarazione DG Asl Lecce Rodolfo Rollo:

“Continua con efficacia il tracciamento e la sorveglianza epidemiologica nella nostra provincia. Oggi registriamo 8 casi positivi in isolamento in quanto contatti stretti di persone positive già note, 2 casi per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche, 3 salentini rientrati da Malta, 3 stranieri  presenti sul territorio provinciale e un caso proveniente da fuori regione”.

Fonte: https://press.regione.puglia.it/-/bollettino-epidemiologico-puglia-19-agosto-2020%C2%A0-dichiarazioni-dei-dg-asl-bari-brindisi-foggia-e-lecce?redirect=%2F

Immagine di copertina dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.